CERTFICAZIONI DI LINGUA INGLESE PEARSON LCCI – PEARSON EDI

SEDE DI ESAME E CENTRO ACCREDITATO

PERCHE' ACQUISIRE UNA CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA: Una adeguata conoscenza della Lingua Inglese è un elemento indispensabile ed imprescindibile nel panorama formativo odierno e una certificazione di lingua inglese internazionalmente riconosciuta è divenuta uno dei requisiti fondamentali per accedere al mondo del lavoro. Conseguire una certificazione linguistica permette inoltre di acquisire Crediti Formativi utili ai fini del posizionamento nelle Graduatorie Docenti e punteggio nei Concorsi Pubblici e per le Forze Armate.

LE CERTIFICAZIONI LCCI: Le certificazioni LCCI sono rilasciate dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.) che rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale. Presente in 125 paesi nel mondo con oltre 8000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dai candidati nella conoscenza della lingua inglese.

PERCHE' LE CERTIFICAZIONI LCCI? L.C.C.I.E.B. è riconosciuto come ente di certificazione dal British Council ed  è associato all’ Association of British Examination Boards. Le certificazioni rilasciate dal L.C.C.I.E.B. sono riconosciute in tutto il mondo.

Le certificazioni LCCI hanno lo scopo di fornire le competenze essenziali per il successo nel sempre più esigente mondo del lavoro moderno. Una certificazione LCCI fornisce una serie di riconoscimenti che coprono tutte le più importanti competenze manageriali. In più, fornendo prove attendibili delle capacità dei candidati, essi ricevono un riconoscimento internazionale da parte di datori di lavoro, istituti scolastici e organismi professionali in tutto il mondo.

Le qualifiche internazionali ESOL sono destinati ai candidati che non sono di madrelingua inglese e che desiderano raggiungere una qualità elevata, a livello internazionale con una qualifica riconosciuta in tutto il mondo.

LCCI offre un ampio ventaglio di Certificazioni di Lingua Inglese in linea con il Quadro Europeo delle Competenze (EQF):

  • JET SET GENERAL ENGLISH - (Junior English Tests and Senior English Tests):
    Esame di  General English per tutti i livelli riferiti al CEF - Common European Framework 
    mirato a soddisfare le esigenze dei giovani dai 6 ai 16 anni. I livelli JET coprono i livelli Underscale da A1 fino al livello C2 (CEF). Le prove di esame mirano a valutare le competenze del candidato in relazione alle 4 competenze linguistiche di Reading, Writing, Listening e Speaking.
  • SET – Senior English Test: Esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF - Common European Framework mirato a soddisfare le esigenze degli adulti a partire da i 17 annidi età. I livelli di SET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF). Le prove di esame mirano a valutare le competenze del candidato in relazione alle 4 competenze linguistiche di Reading, Writing, Listening e Speaking.
  • EfB (English For Business): Certificazione adatta per coloro che hanno necessità di acquisire delle competenze specifiche nel Business English per comunicare in modo funzionale con partner internazionali. Per cominciare il percorso formativo verso questo esame è richiesto un livello base di competenza linguistica. La certificazione consiste in una parte di esame obbligatoria (Reading & Writing) e due parti opzionali (Speaking & Listening). Questa certificazione è approvata dalla UK Border Agency per ottenere punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno nel Regno Unito;
  • ELSA (English Language Skills Assessment)
  • EfT(English for Tourism): Certificazione adatta a coloro che lavorano o che aspirano a lavorare nel mondo del turismo. Include prove scritte e orali basate su materiale autentico, come modelli di prenotazione utilizzati da hotel, mappe, orari dei mezzi di trasporto, brochures.
  • FELSA (Foundation Language Skills Assessment): test di valutazione della conoscenza della lingua inglese in ascolto, lettura e conversazione per i candidati con il livello di competenza A1-A2 equivalente sul CEF.  Adatto per  candidati di qualsiasi età e preparazione, disponibile sia in formato cartaceo che online.
  • FTBE (First Certificate for Teachers of Business English): è una qualificazione specialistica per insegnanti di lingua inglese. La certificazione valuta le competenze di business practice, il vocabolario business e l’applicazione di metodologie didattiche riferite al Business English.
  • CertTEFL (Certificate in Teaching English as a Foreign Language): il certificato EDI per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (Cert TEFL) è un livello 4 di qualificazione (UK NQF equivalente) adatto per coloro che hanno scarsa esperienza di insegnamento della lingua inglese come lingua straniera (EFL), ma che mirano a divenire un insegnante EFL. L’ EDI Cert TEFL è un corso molto pratico che intende fornire ai candidati le competenze iniziali necessarie per l’insegnamento dell’inglese a studenti adulti di altre lingue.

Riassunto delle certificazioni LCCI in relazione Quadro Europeo delle Competenze (EQF):

 

RICONOSCIMENTI: Le certificazioni LCCI IQ sono riconosciute dalle seguenti istituzioni:

 

VALIDITA’ E PUNTEGGI: La certificazione LCCI IQ ha il riconoscimento del British Council ed è stata approvata dal Ministero dell’Istruzione Dir. 90/2003.

Inoltre la Certificazione LCCI livello B2 è riconosciuta:

- Per ottenere i crediti scolastici ed universitari in qualsiasi università italiana

- Come titolo per ottenere l’abilitazione all’insegnamento da parte dei docenti (scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado), secondo il decreto 249/10 del MIUR

- Come ulteriore credito per coloro che devono sostenere un concorso pubblico

- Per punteggio Concorso Esercito Vfp1 i punti riconosciuti per ogni livello sono i seguenti:

  • Livello A2 : punti 0,5
  • Livello B1 : punti 1
  • Livello B2 : punti 1,5
  • Livelli C1 ovvero C2 : punti 2

ESAMI: Gli esami vengono sostenuti presso la vostra scuola o azienda o presso la nostra sede, situata in Via Alessandro Volta, 31 e devono essere prenotati su richiesta dello studente circa 30 giorni prima della data in cui si intende sostenere l’esame. La calendarizzazione degli esami è adattata alle esigenze di ogni candidato.

CORSI DI LINGUA INGLESE E SERVIZI: Organizziamo corsi di lingua inglese per adulti e studenti di ogni età e in relazione delle specifiche esigenze di professionisti e società pubbliche e private. Proponiamo:

  • Corsi di inglese individuali: il massimo della personalizzazione con il docente a vostra disposizione;
  • Corsi di inglese di gruppo: piccoli gruppi (da 2 a 5 studenti);
  • Prove di simulazione per tutti i livelli dell'esame di certificazione.
  • Corsi per colloqui: per superare e gestire con efficacia i colloqui di lavoro;
  • Corsi di inglese per bambini e ragazzi.

 

VERIFICA IL LIVELLO DEL TUO INGLESE ONLINE

 


Per maggiori informazioni utilizzare il modulo contatti oppure visita il nostro Catalogo Corsi.

Per iscriverti direttamente CLICCA QUI.

   

Ci trovi anche su Facebook...  

   

Login  

   

Per tutti i nostri corsi è previsto il rilascio di Certificazione legalmente riconosciuta.

 

Associazione Salento Tecnologia - Via A. Volta, 31 - 73042 CASARANO (LE) - Cell. 3497755900 - email : info@salentotecnologia.it

Presidente e Delegato PON Ippazio Antonio LEGGIO

© Web Master Giuseppe Pappaianni / Aggiornamento : Antonio Riccardo