Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. 

La certificazione NUOVA ECDL è rilasciata da AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Informatico, ed è basata sul Progetto Europeo “ICDL”. LA Certificazione NUOVA ECDL è costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un esame da sostenere presso i Test Center autorizzati da AICA.  

La Certificazione NUOVA ECDL è universalmente riconosciuta come Certificazione Informatica di Base è per questo riconosciuta dal MIUR ed inseribile in tutti i Concorsi, oltre che nella scuola.  

ECDL Full Standard ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione delle persone (Decreto Legislativo n.13 del 16 gennaio 2013). 

I 7 esami da sostenere sono costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard  (IT Security; Presentation; Online Collaboration) predefiniti.

 

La nostra Associazione è sede di Test-Center e Capofila di AICA per il nostro territorio. Presso il nostro Centro è possibile acquistare Skill-Card ed Esami e frequentare i Corsi per imparare ad utilizzare nel corretto modo la tecnologia acquisendo la Certificazione NUOVA ECDL, o qualunque altra certificazione emessa da AICA.

 

 TIPOLOGIA DEI NOSTRI CORSI E SERVIZI NUOVA ECDL

Ai nostri corsi è possibile iscriversi in ogni momento grazie alla modalità “life learning ECDL”, che permette di frequentare i Corsi secondo la modalità più congrua alle proprie esigenze:

 

 

 

 

 

Corso “Fast ECDL”

 

Corso con modalità di fruizione veloce con corsi ed esami giornalieri e che si tiene 3 volte l’anno. Le lezioni hanno cadenza giornaliera della durata da 2 a 4 ore, e sono organizzate in teoria ed esame, per una durata di circa 10gg. lavorativi. Una tipologia di corso ideale per chi voglia Certificare le competenze in tempi rapidissimi e nel contempo imparare ad utilizzare i programmi da Ufficio più comuni. E’ previsto l’uso di piattaforma online per affiancare i candidati nel loro studio.

 

 

 

 

Corso “For ECDL”

 

Questa tipologia di Corso è quella tipica per acquisire la NUOVA ECDL. Il corso ha cadenza settimanale, con 2 ore di lezione ed una durata di circa 4 mesi, per una durata totale di circa 30h, oltre agli esami. Questa modalità permette un migliore apprendimento della teoria, avendo il candidato, una settimana di tempo tra una lezione e l’altra per poter acquisire le nozioni erogate a lezione. E’ previsto l’uso di piattaforma online per affiancare i candidati nel loro studio.

 

 

 

 

CORSO “ONLINE”

 

Tipologia di Corso studiato per chi non può frequentare con assiduità le lezioni e, perciò, può collegarsi alla nostra piattaforma online per usufruire delle lezioni come fosse in aula. Il candidato che sceglie questa tipologia di Corso, dovrà poi recarsi in un test-Center AICA per poter sostenere i relativi esami dei Moduli.

 

 

 

CORSI PERSONALIZZATI PER MODULO

 

Qualora il candidato fosse interessato ad approfondire la conoscenza solo di alcuni moduli, è possibile personalizzare il percorso, con lezioni private che serviranno ad approfondire gli argomenti di interesse.

 

 

 

MODALITA’ SOLO ESAMI

 

 

Presso il nostro centro, i candidati che si sentono pronti possono sostenere direttamente gli esami di Certificazione, che possono essere svolti anche tutti insieme in una sola sessione.

 


 Per maggiori informazioni scrivici a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscrizioni (solo per partecipare ad incontro conoscitivo senza nessun obbligo di iscrizione successiva) CLICCA QUI


Inizio Corsi : 1° settimana di Ottobre.

 

   

Ci trovi anche su Facebook...  

   

Login  

   
   
Logo ecdl-aica
   

Per tutti i nostri corsi è previsto il rilascio di Certificazione legalmente riconosciuta.

 

Associazione Salento Tecnologia - Via A. Volta, 31 - 73042 CASARANO (LE) - Cell. 3497755900 - email : info@salentotecnologia.it

Presidente e Delegato PON Ippazio Antonio LEGGIO

© Web Master Giuseppe Pappaianni / Aggiornamento : Antonio Riccardo